La pagina raccoglie tutte le famose campagne pubblicitarie realizzate per il sito della Parolata.
Monaco di Baviera
A Monaco di Baviera hanno preso maledettamente sul serio la missione della Parolata, e le hanno addirittura dedicato il cartiglio di una statua nella stupenda Asamkirche: "Mors sine Parolata". La Parolata apprezza il gesto, ma, sinceramente, il messaggio sembra eccessivamente terroristico.
Mozzarelle rosa
A giugno 2010 si è fatto un gran parlare delle mozzarelle blu, e questo ha distratto i mezzi di informazione che non hanno notato l'avvenimento scatenante di tutto ciò: migliaia di mozzarelle rosa sono state da noi immesse sul mercato per motivi pubblicitari. Le mozzarelle blu sono solo una volgare scopiazzatura, e hanno oscurato la nostra bella idea.
Tra l'altro, ad agosto 2010 sono state trovate realmente delle mozzarelle rosa a Senigallia, e molti articoli che sono apparsi sul web riportavano la fotografia qui sopra, a suo tempo pubblicata sulla Parolata. Un nuovo, ottimo colpo pubblicitario messo a segno dai creativi della Parolata. Qui potete vedere l'articolo di Repubblica.it.
Ombrelloni a Rio de Janeiro
Il simbolo della Parolata anche sugli ombrelloni di Rio de Janeiro.
Delfino rosa
Anche gli animali si ingegnano per essere pubblicati sul sito della Parolata, e questo delfino in Louisiana se l'è sicuramente meritato.
Torre di Pisa rosa
In accordo col comune di Pisa e con la curia, la Torre è stata dipinta di rosa Parolata e così è rimasta per tutto il 2009 in occasione del decennale della famosa newsletter. Spero siate andati tutti a farvi fotografare sotto la torre pendente e rosa!
Braccio di Ferro per la Parolata
Braccio di Ferro, appena si è liberato dai vincoli per i diritti d'autore, ha voluto testimoniare il suo amore per la Parolata.
Negozio nel Caminito alla Boca di Buenos Aires
Nel Caminito, la famosa via del quartiere della Boca, a Buenos Aires, un negozio di immigrati italiani ha assunto il nostro nome. Certo, vendono magliette di Maradona e non libri, ma ci fa comunque piacere.
Blitz ad Acri
Una nuova, esaltante impresa dei creativi della Parolata. Nottetempo hanno imbrattato i muri della città vecchia di San Giovanni d'Acri, in Israele, ma è stato per una buona causa.
Spider danneggiata
La redazione della Parolata prega i propri lettori di non scatenare l'entusiasmo per il loro sito e newsletter preferiti danneggiando degli oggetti altrui: abbiamo dovuto pagare i danni al proprietario della spider graffiata.
Festa a Torino
La Parolata ha organizzato una festa a Torino con l'Orchestra Italiana. Peccato che non siate potuti venire.
Hotel de la Parolata
In Francia, nelle Alte Alpi, un hotel è stato intitolato alla Parolata.
Jorge Luis Borges
Carlo Cinato consegna il biglietto da visita della Parolata a Jorge Luis Borges al caffè Tortoni di Buenos Aires. Carlos Gardel e Alfonsina Storni assistono compiaciuti.
Santa Maria del Fiore
Attivisti della Parolata hanno lavorato al restauro della cupola di Santa Maria del Fiore, a Firenze.
La fiera del Libro a Torino
Nel 2006 la Parolata è stata tra i principali sponsor della Fiera del Libro di Torino.
Il monumento a Riga
A Riga, in Lettonia, hanno voluto dedicare un monumento alla Parolata.
Marlon Brando
Marlon Brando è stato un nostro assiduo lettore.
Scuderia Ferrari - Parolata
È la prima importante sponsorizzazione internazionale della Parolata, realizzata ad agosto 2005.
Pochi giorni dopo Barrichello annunciò che non avrebbe corso l'anno successivo per la Ferrari.
Sul ponte
Vicino a Clermond Ferrand, nel 2001, qualcuno rischiò la vita per pubblicizzare la Parolata.
Sul muro di Berlino
Nei tardi anni ottanta a Berlino comparve per la prima volta il nome della Parolata. Qualcuno dice che il muro sia stato abbattuto perchè non riuscivano a cancellare la scritta. Cattiverie.
Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2011.