Primo indizio
I nostri eroi sono in un luogo sacro, ma uno di loro non conosce le regole da rispettare, e commette un sacrilegio. Brutta storia, che si porterà dietro per un po' di tempo.
Secondo indizio
I nostri eroi incappano in un'altra cerimonia religiosa che non condividono e decidono, nonostante tutto, di fare il possibile perché nessuno abbia ad avere dei problemi. Con un sotterfugio riescono a salvare una sventurata e a portarla fuori pericolo.
Terzo indizio
I nostri due eroi, insieme al loro avversario, vengono assaliti da un nutrito gruppo di persone che desidera la loro morte. Uno di loro viene catturato dagli assalitori, ma l'altro riesce, grazie anche alle forze dell'ordine, a liberarlo.
Quarto indizio
Uno dei nostri eroi viene alla fine catturato dal tenace detective. Per fortuna si era trattato di un colossale equivoco, dovuto alla somiglianza del nostro eroe con un rapinatore, che viene rapidamente risolto, il nostro eroe viene quindi liberato. Ciò non evita al detective un bel pugno in faccia.
Quinto indizio
Ve l'ho detto che all'inizio della storia c'è stata una partenza? E che, al termine della storia, siamo tornati da dove eravamo partiti? E c'è voluto un certo tempo per completare il tragitto e per tutte le avventure? E che c'è un lieto fine, rocambolesco come il resto della storia? Non ve l'ho detto? Scusate, me ne sono dimenticato.
La soluzione è in fondo alla pagina.
Soluzione
Il giro del mondo in ottanta giorni, di Jules Verne.