Logo ParolataPubblicato su www.parolata.it

 

Cinquantesimo libro: conchiglie

Utili Divertenti Letterarie Sparse Novità

Primo indizio
Mattina. Ma mattina presto. Presto presto. Fa freddo. Ma freddo tanto. Freddo freddo.

Secondo indizio
Malato. Capita. Brutta storia. Allora si deve andare dal dottore. Non prima, però, di avere sbrigato qualche faccenda e avere fatto colazione. Colazione, chiamiamola così.

Terzo indizio
Dal dottore nulla da fare: non posso non lavorare, è contro le regole, è troppo tardi. Brutta storia. In qualche modo poi, lavorando, arriva l'ora del pranzo. Pranzo, chiamiamolo così.

Quarto indizio
Poi si torna a lavorare, come sempre. Mattoni uno sull'altro, come sempre. Poi la cena, chiamamola cena, ma almeno la giornata è finita, almeno anche questa è passata, e non peggio di altre, anzi, nonostante la febbre.

Quinto indizio
Sono qui da tanto tempo, e dovrò starci ancora tanto tempo, un po' come tutti gli altri miei compagni. Perché? Diciamo, senza motivo. Cioè, il motivo c'è: sono stato prigioniero del nemico, mi hanno catturato durante una battaglia, per pochi giorni, poi sono fuggito. Ma mi sono fatto catturare, e questo è motivo di punizione, a quanto pare. E ora sono qui, e dovrò starci ancora tanto tempo, un po' come tutti gli altri miei compagni.

Soluzione.

Parolata.it è a cura di Carlo Cinato.
Creative Commons License La Parolata e i suoi contenuti sono pubblicati sotto licenza Creative Commons.