Primo indizio
Viaggi. La gente viaggia molto in questo libro, si incontra qua e là, si sposta con grande facilità. In conseguenza di ciò i protagonisti sono di varie nazionalità, ma principalmente parlano inglese. E spesso vivono in una nazione che non è la loro.
Secondo indizio
I protagonisti sono vari uomini, e qualche donna. Le coppie sono fluide, temporanee. Una donna, in particolare, sembra essere particolarmente affascinante, e catalizza su di sè le attenzioni degli uomini, quasi li fa impazzire di desiderio.
Terzo indizio
In questa storia un viaggio in particolare è molto importante. Si tratta di un viaggio di piacere: inizialmente partono due persone, dopo qualche giorno sono raggiunti da altri del gruppo. E qui, nella cittadina meta del viaggio, si beve, si canta e si balla.
Quarto indizio
Specialmente, si festeggia, ci si ubriaca e si litiga. I rancori della compagnia vengono fuori, i disprezzi personali e razziali esplodono, ed esplodono le scazzottate. Insomma, questo è il culmine della storia, quello per cui ci eravamo preparati per tutta la prima parte del libro.
Quinto indizio
Poi tutto termina, insieme allo sciogliersi della festa anche il gruppo si divide: qualcuno rimane in Spagna, qualcuno torna in Francia, altri tornano a Parigi, qualcuno dopo essere stato sedotto viene abbandonato. E la donna fascinosa e complicata? Tra i mille amanti e futuri mariti, decide di tornare dall'antico amico non-amante.