Primo indizio
Un ragazzetto rimasto solo col padre scappa di casa. Gli avevano fatto una profezia, una profezia riciclata ma comunque efficace, per quanto ha colpito il ragazzetto. Il ragazzo ha un nome strano, ha un amico strano con cui comunica in modo strano.
Secondo indizio
Un vecchietto ha avuto un incidente da bambino, e ha perso delle facoltà per acquistarne altre, più particolari. Ciò gli permette di lavorare per gli animali, e di guadagnare qualcosa.
Terzo indizio
Il ragazzetto si rifugia in un nuogo pubblico, adeguato al suo nome strano, e fa amicizia con un uomo, o con una donna. Si innamora anche di una donna, e chissà se...
Quarto indizio
Il vecchietto conosce un tipo che ha una strana e discutibile occupazione, e per amore dei suoi animali lo uccide. Dopo parte, ma non fugge, viaggia. Arriva anche lui al posto dove si trova il ragazzetto, ma non lo incontra, incontra, invece, la donna che forse...
Quinto indizio
Cosa dirvi ancora, in questo indizio spaiato? Che nel libro succedono cose che normalmente non capitano nel mondo reale, che i personaggi a volte sono stati o saranno in altri libri, che i nomi di alcuni di loro sono poarticolari, che le metafore sono tante, e i riferimenti non sono meno.