Primo indizio
Succedono tante cose, ci sono un mucchio di personaggi, ma sostanzialmente il protagonista, di ritorno da un soggiorno per delle cure, torna a casa per risolvere dei problemi di eredità.
Secondo indizio
Tornato nel suo ambiente il protagonista incontra tante persone, conosce tante storie, viene a sapere di tanti intrichi. Ad esempio, conosce una donna promessa sposa a uno e che è amata da un altro. E si mette in mezzo alla complicata storia amorosa, perché è un buon ragazzo e vuole fare il possibile per risolvere le incomprensioni.
Terzo indizio
Così buono che diventa amico di tutti, ma magari poi i suoi amici cercano di ucciderlo. Così buono che le donne si innamorano di lui, ma magari non vogliono sposarlo perché lo ritengono troppo buono per loro. E non solo: ve l'ho detto che succedono un mucchio di cose, tanti personaggi si affannano intorno alla vicenda, tante discussioni vengono fatte?
Quarto indizio
Così il nostro eroe, tra tentativi di suicidio, menzogne, calunnie, offerte generose, incomprensioni, non sa decidersi tra due donne: le ama? Le compatisce? Si sposerà? Comunque, succedono anche altre cose, tante, che non starò a raccontarvi.
Quinto indizio
Il protagonista, che a questo punto ha deciso di sposare una delle due donne, viene abbandonato da questa proprio prima dell'ingresso in chiesa. La promessa sposa viene poi uccisa da colui con cui era fuggita, l'eterno rivale del protagonista. Per questo il nostro buon principe, sì, il protagonista è un principe, ha una ricaduta del proprio malanno, vi ricordate, quello del primo indizio? e torna in clinica a curarsi. Ah, e poi il titolo: guardate che non è da considerare offensivo verso il protagonista, eh?