Logo ParolataPubblicato su www.parolata.it

 

Diciottesimo libro: conchiglie

Utili Divertenti Letterarie Sparse Novità

Primo indizio
Sono due esseri umani. Di sesso diverso. Di estrazione sociale diversa. Con prospettive future diverse. Unica cosa in comune: lo stesso collegio.

Secondo indizio
Va be', si sposano. Ovviamente la famiglia ricca non è contenta del matrimonio, e ne approfitta per tenersi i soldi che pensava di investire per l'educazione del figlio.

Terzo indizio
L'uomo studia lo stesso, anche grazie ai soldi guadagnati dalla moglie col suo lavoro, e si laurea. Che cosa ti fanno questi? Si trasferiscono, il marito trova un lavoro, guadagna abbastanza e tutto va bene.

Quarto indizio
Però? Non può essere così tranquilla la storia, e allora andiamo con la tragedia: non arriva un figlio, ma arriva una malattia. Una malattia brutta, per la moglie. Il marito cerca di tenere all'oscura la moglie della sua situazione, ma questa lo scopre comunque.

Quinto indizio
Inizia allora una cura per il male, ma questa costa tanto: ve l'ho detto che siamo negli Stati Uniti, no? Allora cerca di recuperare i soldi dal padre, senza dirgli a cosa serviranno. Ma non saranno utili per le cure, serviranno per il funerale, invece. Già, perché la moglie muore tra le braccia del marito. Si piange con questo libro, e si piange anche con il film. E una frase è diventata famosa, sull'amore, sul fatto di dire o non dire qualcosa, non ricordo bene, però non l'ho mica mai capita bene questa frase. Anzi, se qualcuno volesse spiegarmela gliene sarei grato.

Soluzione.

Parolata.it è a cura di Carlo Cinato.
Creative Commons License La Parolata e i suoi contenuti sono pubblicati sotto licenza Creative Commons.