Logo ParolataPubblicato su www.parolata.it

 

Diciassettesimo libro: conchiglie

Utili Divertenti Letterarie Sparse Novità

Primo indizio
Per ora la storia non ve la racconto. Vi dico solo che in qualche modo c'entra la musica. Anzi, non in qualche modo: c'entra in pieno.

Secondo indizio
Intorno alla musica ci sono dei musicisti, insomma, musicisti. In realtà si tratta di ragazzetti volenterosi ma poco preparati, specialmente all'inizio. Certo, il cantante è proprio bravo. A cantare, non in generale.

Terzo indizio
Dicevamo dei ragazzetti volenterosi e poco più. Non è vero: c'è anche un musicista vero, uno di quelli che hanno suonato con i migliori. Forse. In ogni caso, molto del merito di avere costruito il gruppo va a lui: per qualche motivo decide che è il momento di lasciare la sua carriera e di dedicarsi a formare il nuovo gruppo. Certo, avrà delle buone soddisfazioni da questo compito. Soddisfazioni di natura sessuale, principalmente.

Quarto indizio
Ma l'iniziatore di tutto è colui che diventerà il manager del gruppo: è lui che deciderà di formare il gruppo a partire da due musicisti, che deciderà quale musica suonare, che troverà gli altri i musicisti, che lavorerà non poco per mantenere in piedi il gruppo e fare che non si sfasci prima ancora di formarsi.

Quinto indizio
Nonostante tutto, però, il gruppo si sfascia, quando forse si era arrivati a un passo dal primo contratto, da qualcosa di vero. I motivi? Tanti: gelosie, invidie, rissosità, antipatie. Peccato, non erano male. Dico sul serio: li ho sentiti!

Soluzione.

Parolata.it è a cura di Carlo Cinato.
Creative Commons License La Parolata e i suoi contenuti sono pubblicati sotto licenza Creative Commons.