Logo ParolataPubblicato su www.parolata.it

 

Quarto libro: conchiglie

Utili Divertenti Letterarie Sparse Novità

Primo indizio
Il fantasma Formaggino girava per il castello, e terrorizzava tutti quelli che incontrava. Questi gli chiedevano: Cosa vuoi? E lui non rispondeva. Poi ha incontrato proprio chi stava cercando, che gli ha chiesto: Cosa vuoi? E lui ha risposto: Essere spalmato su un panino.

Secondo indizio
Poi c'è quella del pazzo che deve salire su una torre di 1000 gradini. Arriva al novecentonovantesimo gradino e dice: sono un po' stanco, me ne torno indietro. Ma non era pazzo per amore della figlia del cortigiano, pur essendone innamorato.

Terzo indizio
La sapete quella dei due topi, che uno dice all'altro: Andiamo a teatro? E l'altro: No, meglio di no. E perché? Perché ci sono solo quattro gatti. Ma il problema a volte non sono i gatti, ma la rappresentazione. A volte può essere non piacevole, a volte infastidisce proprio, o addirittura fa arrabbiare. Allora, in questo casi, si esce furibondi dal locale.

Quarto indizio
E quello che va in Inghilterra, certo, non per scelta, ma ci va, e dice: Bella l'inghilterra è bella, però dicono tutto al contrario, e l'amico chiede: e perché fanno le cose al contrario? E lui: Ad esempio, ho visto una bella donna, e l'hanno chiamata uoman; ho visto un pullman di quelli a due piani e lì li chiamano bas, poi ho visto una di quelle strade larghe larghe e loro le chiamano stritt; un giorno è venuto un signore vicino a me e mi ha chiesto tu rist? E io gli ho detto no, io me ne vado. Poi dall'Inghilterra torna, perché ha un compito da realizzare: gliel'aveva chiesto il fantasma Formaggino.

Quinto indizio
Alla fine, sfidato a duello all'arma bianca, si è presenta impugnando una 44 magnum verniciata di bianco con una bomboletta spray. Dai, era uno scherzo: innanzitutto non c'erano ancora le pistole, e neanche le bombolette spray, così il duello è stato con le spade. E poi non ha nemmeno vinto, anzi, nessuno ha vinto: morto lui, morto il contendente, morta la mamma, morto lo zio, morta la fidanzata. Già, ora che ci penso, non c'è proprio niente da ridere in questa storia.

Soluzione.

Parolata.it è a cura di Carlo Cinato.
Creative Commons License La Parolata e i suoi contenuti sono pubblicati sotto licenza Creative Commons.