Logo ParolataPubblicato su www.parolata.it

 

Trentottesimo libro per nulla

Utili Divertenti Letterarie Sparse Novità

Primo indizio
C'è questa tipetta, viziata, ricca, con i suoi spasimanti. Sono tanti i ragazzi della zona che la vorrebbero impalmare, ma lei ha un preferito, è innamorata di un uomo, ma in segreto. Così in segreto che l'altro si fidanza con un'altra donna. Anzi, la sposa proprio.

Secondo indizio
Cosa fa una tipetta in una situazione come questa? Facile. Prende il primo che passa e lo sposa. E visto che la nostra è proprio una bella tipetta, sposa il fratello della moglie dell'uomo che avrebbe voluto sposare.

Terzo indizio
Troppo semplice? Allora, facciamo che il marito della tipetta e il cognato partono per la guerra. Poi il marito muore, ma la tipetta era incinta e le nasce un figlio, allora va a stabilirsi dalla cognata. È una tipetta, quindi fa un po' la civetta con un bellimbusto. Poi anche la cognata ha un figlio: sono terribili questi soldati.

Quarto indizio
Arriva la guerra anche nella città delle due donne, e sono costrette a fuggire, aiutate dal bellimbusto, e tornano a casa della tipetta. A questo punto il cognato torna dalla moglie, e la tipetta ancora non si è fatta una ragione del matrimonio tra i due, altrimenti che tipetta sarebbe? Appunto. E allora fa la civetta col bellimbusto. E sposa un tipo pieno di soldi.

Quinto indizio
Ma anche questo nuovo marito muore. Lei è sempre innamorata del cognato, quindi cosa ti inventa? Sposa il bellimbusto, anche lui ricco, ovviamente, e ha una figlia. Che muore. E lei è innamorata del cognato. E lui cade in depressione. E il matrimonio quindi non va benissimo. 
A questo punto muore la cognata. Finalmente. Ora la tipetta potrà coronare il suo amore con l'antico amato-segreto! Invece no. Non gli interessa più. Ha scoperto che il bellimbusto non è solo un bellimbusto, ma è la persona che vuole accanto a sè. Ma anche il bellimbusto è un bel tipetto, e se ne va, abbandonandola. Ma la tipetta è fiduciosa: riuscirà a conquistare il suo uomo. Se non cambia idea.

Soluzione

Parolata.it è a cura di Carlo Cinato.
Creative Commons License La Parolata e i suoi contenuti sono pubblicati sotto licenza Creative Commons.