La pagina raccoglie tutte le famose campagne pubblicitarie realizzate per il sito della Parolata.
Monaco di Baviera
A Monaco di Baviera hanno preso maledettamente sul serio la missione della Parolata, e le hanno addirittura dedicato il cartiglio di una statua nella stupenda Asamkirche: "Mors sine Parolata". La Parolata apprezza il gesto, ma, sinceramente, il messaggio sembra eccessivamente terroristico.
Mozzarelle rosa
A giugno 2010 si è fatto un gran parlare delle mozzarelle blu, e questo ha distratto i mezzi di informazione che non hanno notato l'avvenimento scatenante di tutto ciò: migliaia di mozzarelle rosa sono state da noi immesse sul mercato per motivi pubblicitari. Le mozzarelle blu sono solo una volgare scopiazzatura, e hanno oscurato la nostra bella idea.
Tra l'altro, ad agosto 2010 sono state trovate realmente delle mozzarelle rosa a Senigallia, e molti articoli che sono apparsi sul web riportavano la fotografia qui sopra, a suo tempo pubblicata sulla Parolata. Un nuovo, ottimo colpo pubblicitario messo a segno dai creativi della Parolata. Qui potete vedere l'articolo di Repubblica.it.
Ombrelloni a Rio de Janeiro
Il simbolo della Parolata anche sugli ombrelloni di Rio de Janeiro.
Fotografia di Bruno Cinato.
Delfino rosa
Anche gli animali si ingegnano per essere pubblicati sul sito della Parolata, e questo delfino in Louisiana se l'è sicuramente meritato.
Fotografia da internet.
Torre di Pisa rosa
In accordo col comune di Pisa e con la curia, la Torre è stata dipinta di rosa Parolata e così è rimasta per tutto il 2009 in occasione del decennale della famosa newsletter. Spero siate andati tutti a farvi fotografare sotto la torre pendente e rosa!
Fotografia di Marco Ziero.
Braccio di Ferro per la Parolata
Braccio di Ferro, appena si è liberato dai vincoli per i diritti d'autore, ha voluto testimoniare il suo amore per la Parolata.
Negozio nel Caminito alla Boca di Buenos Aires
Nel Caminito, la famosa via del quartiere della Boca, a Buenos Aires, un negozio di immigrati italiani ha assunto il nostro nome. Certo, vendono magliette di Maradona e non libri, ma ci fa comunque piacere.
Blitz ad Acri
Una nuova, esaltante impresa dei creativi della Parolata. Nottetempo hanno imbrattato i muri della città vecchia di San Giovanni d'Acri, in Israele, ma è stato per una buona causa.
Fotografia di Piero Mozzone.
Spider danneggiata
La redazione della Parolata prega i propri lettori di non scatenare l'entusiasmo per il loro sito e newsletter preferiti danneggiando degli oggetti altrui: abbiamo dovuto pagare i danni al proprietario della spider graffiata.
Fotografia e automobile di Andrea.
Festa a Torino
La Parolata ha organizzato una festa a Torino con l'Orchestra Italiana. Peccato che non siate potuti venire.
Hotel de la Parolata
In Francia, nelle Alte Alpi, un hotel è stato intitolato alla Parolata.
Jorge Luis Borges
Carlo Cinato consegna il biglietto da visita della Parolata a Jorge Luis Borges al caffè Tortoni di Buenos Aires. Carlos Gardel e Alfonsina Storni assistono compiaciuti.
Santa Maria del Fiore
Attivisti della Parolata hanno lavorato al restauro della cupola di Santa Maria del Fiore, a Firenze.
La fiera del Libro a Torino
Nel 2006 la Parolata è stata tra i principali sponsor della Fiera del Libro di Torino.
Il monumento a Riga
A Riga, in Lettonia, hanno voluto dedicare un monumento alla Parolata.
Fotografia di Bruno Cinato.
Marlon Brando
Marlon Brando è stato un nostro assiduo lettore.
Scuderia Ferrari - Parolata
È la prima importante sponsorizzazione internazionale della Parolata, realizzata ad agosto 2005.
Pochi giorni dopo Barrichello annunciò che non avrebbe corso l'anno successivo per la Ferrari.
Fotografia da internet.
Sul ponte
Vicino a Clermond Ferrand, nel 2001, qualcuno rischiò la vita per pubblicizzare la Parolata.
Sul muro di Berlino
Nei tardi anni ottanta a Berlino comparve per la prima volta il nome della Parolata. Qualcuno dice che il muro sia stato abbattuto perchè non riuscivano a cancellare la scritta. Cattiverie.
Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2011.