Ribollita in pillole.
Primo indizio
Dai, non tiriamola tanto per le lunghe: la storia è la solita: lui, lei e l'altro. Lei è sposata con lui, ma è insoddisfatta perché è noioso e arido (ma dai), poi conosce l'altro, che è bello, misterioso e passionale (ovviamente), e se ne innamora ricambiata.
Secondo indizio
Lei ha conosciuto l'altro a causa del fratello: questi le aveva chiesto di raggiungerlo nella casa lontana per aiutarlo a riconquistare la moglie da lui tradita. Lei c'era andata dal fratello, e c'era andata in treno.
Terzo indizio
Nella casa del fratello viveva anche la giovane sorella della moglie, corteggiata da un amico d'infanzia del cognato ma in realtà innamorata di un ufficiale. L'ufficiale invece si innamora a prima vista di lei che, ricambiando, ne diventa l'amante e tosto lo tramuta in l'altro.
Quarto indizio
Lei, sconvolta dall'attrazione che prova per l'altro torna a casa, dal marito e dal figlio, ma l'altro la segue sullo stesso treno, ci sono tanti treni e stazioni in questa storia.
Quinto indizio
Il marito intuisce la passione della moglie, è noioso e arido ma non del tutto stupido. Tanto più che, quando l'altro ha un incidente a cavallo, lei non riesce a nascondere la propria apprensione per la salute dell'altro e pensa addirittura di confessare tutto al marito. E questo è solo l'inizio della storia: poi continua, oh, se continua.
Pubblicata il 6/11/2006.