Chiamatemi Raffaele

Ventisettesimo incipit rovinato

Utili Divertenti Letterarie Sparse Novità

Primo indizio
Il campo di gioco deve essere un luogo chiuso e isolato, ad esempio un hard discount nel quartiere Parioli a Roma di venerdì 15 agosto alle ore 23.

Secondo indizio
I concorrenti sono divisi in due squadre. La prima squadra sarà composta da una persona, e giocherà in attacco; la seconda squadra sarà composta da 12 persone e giocherà in difesa. I difensori all'inizio della partita non dovranno essere a conoscenza della presenza dell'attaccante all'interno del gioco.

Terzo indizio
La partita avrà inizio con l'uccisione di una persona. I difensori dovranno fare una confusione incredibile per distrarre l'attaccante, mentre l'attaccante dovrà fare finta di non capire niente in mezzo alla confusione.

Quarto indizio
Al termine della partita l'attaccante dovrebbe vincere, ma rinuncerà alla vittoria, e i difensori dovrebbero perdere, ma non lo faranno in conseguenza della scelta dell'attaccante. La partita si concluderà quindi con un risultato falsato.

Quinto indizio: incipit
Mattina presto, freddo, tutto era pronto per la partenza. Qualcuno chiacchierava tranquillamente sul marciapiede.

La soluzione e il vero incipit sono in fondo alla pagina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Soluzione
Assassinio sull'Orient Express, di Agatha Christie.

Incipit reale
Erano circa le 5 di una mattina d'inverno, in Siria. Lungo il marciapiede della stazione d'Aleppo era già formato il treno che gli orari ferroviari internazionali indicavano pomposamente col nome di Taurus Express, e che consisteva in due vetture ordinarie, un vagone-letto e un vagone-ristorante con annesso cucinino.
Vicino alla scaletta di uno degli sportelli del vagone-letto, un giovane tenente francese, splendido nella sua uniforme, conversava con un omino imbacuccato fino alle orecchie e del quale erano visibili solo il naso arrossato e le punte di un paio di baffi arricciati all'insù.

Parolata.it è a cura di Carlo Cinato.
Creative Commons License La Parolata e i suoi contenuti sono pubblicati sotto licenza Creative Commons.