Logo ParolataPubblicato su www.parolata.it

 

Quarantaquattresimo libro per nulla

Utili Divertenti Letterarie Sparse Novità

Primo indizio
La storia inizia con il protagonista che fuma la pipa seduto di fronte alla porta di casa. Arriva un amico che gli propone qualcosa di insolito.

Secondo indizio
Incontra poi un certo numero di altre persone con cui dovrebbe fare questa attività per lui insolita: questi gli spiegano di cosa si tratta, e il nostro protagonista non ne è per nulla entusiasta. Ma alla fine accetta di aderire. E partono insieme.

Terzo indizio
Poi succedono delle cose, tante, strane, che non si possono raccontare troppo bene altrimenti indovinate troppo facilmente. Diciamo che non mancano le imboscate, le catture, i rapimenti, le lotte. E non mancano altri personaggi strani anch'essi.

Quarto indizio
Poi giunge il momento centrale della storia: l'incontro del nostro eroe e dei suoi compagni con il cattivo che erano andati cercando fin dall'inizio. Discorrono, l'eroe e il cattivo, finchè il cattivo si adira e si rivolge prima contro il gruppo del nostro eroe, poi contro il paese vicino. Grazie all'eroe il cattivo viene sconfitto e ucciso dalla gente del paese.

Quinto indizio
Non è finita, perché il nostro eroe e i suoi compagni entrano in conflitto con gli abitanti del paese per la divisione delle ricchezze del cattivo, ma succede che entrambi i due gruppi contendenti vengano attaccati da forze esterne, decidano di allearsi e riescano infine faticosamente a sconfiggere i nemici. A questo punto è più facile trovare un accordo: il nostro eroe e i suoi compagni tornano a casa ricchi, anche se i compaesani del nostro lo terranno a distanza perché lo reputeranno d'ora in poi un tipo poco raccomandabile. Allora l'eroe si accinge a scrivere la sua storia: questa che abbiamo ripercorso insieme.

Soluzione

Parolata.it è a cura di Carlo Cinato.
Creative Commons License La Parolata e i suoi contenuti sono pubblicati sotto licenza Creative Commons.