Logo ParolataPubblicato su www.parolata.it

 

Trentunesimo libro per nulla

Utili Divertenti Letterarie Sparse Novità

Primo indizio
George Nate Slate, miliardario dell'età della pietra, ha un sogno: costruire in laboratorio degli esseri umani provenienti dal futuro, con lo scopo di creare un grande parco scientifico e ricreativo vicino a Bedrock, a Rollingstone, dove esporli.
Il miliardario finanzia le ricerche nei suoi laboratori fino a riuscire a realizzare una copia di un essere umano proveniente dal futuro, ciò grazie a un metodo ingegnoso che non staremo qui a spiegare per non offendere l'intelligenza dei nostri lettori.

Secondo indizio
Il problema a questo punto è convincere gli azionisti a finanziare il progetto. Per potere realizzare ciò Slate convoca un gruppo di esperti per valutare il progetto: Cary Granite e Ann-Margrock, scienziati, Rock Hudstone, avvocato e John Cave, matematico. I quattro vengono inviati al parco per verificare l'esistenza degli esseri del futuro, la fattibilità del parco e le possibilità di sfruttarlo commercialmente. I quattro fanno le verifiche ed esprimono i loro dubbi, pensando che tenere degli uomini del futuro possa essere molto pericoloso, che potrebbero fuggire e fare dei danni enormi. Il miliardario però non ha alcuna intenzione di frenare il suo progetto.

Terzo indizio
Inizia quindi lo sfruttamento commerciale del parco con i primi turisti, tra cui le famiglie Flinstone e Rubble; i turisti vengono fatti salire insieme al matematico Cave sulle automobili a gambe del parco e trasportati per la prima visita. I turisti sono affascinati dagli uomini del futuro, e sono anche un po' stupidi perché escono dalle auto per curare uno di loro ferito, pur se dal centro di controllo gli avevano assolutamente vietato di farlo. Si accorgono anche che alcuni uomini del futuro sono riusciti a fuggire dai recinti, e ovviamente il matematico rimane ferito in una collutazione con gli umani del futuro.

Quarto indizio
Improvvisamente i brontosauri che correvano su una ruota girevole collegata a una dinamo per la produzione di energia elettrica entrano in sciopero, proprio mentre un uragano si sta per abbattere sul parco. Un ingegnere che lavora al centro di controllo ne approfitta allora per spegnere il sistema informatico e per rubare i campioni genetici degli uomini clonati.

Quinto indizio
A questo punto succede di tutto: i turisti vengono assaliti e sono in balia degli uomini del futuro, gli scienziati nel centro di controllo riescono dopo varie peripezie a fare ripartire i brontosauri e a riaccendere gli elaboratori, l'ingegnere traditore viene ucciso dagli uomini del futuro e alla fine tutti gli scienziati e i turisti si salvano, non si salva invece il miliardario che viene ucciso dagli uomini del futuro. Al termine di tutto ciò gli abitanti di Bedrock distruggono l'intero parco, eliminando così la possibilità che gli uomini del futuro possano sopravvivere. Ma non è escluso che alcuni uomini del futuro siano riusciti a fuggire a nuoto e a rifugiarsi in un'isola.

Soluzione

Parolata.it è a cura di Carlo Cinato.
Creative Commons License La Parolata e i suoi contenuti sono pubblicati sotto licenza Creative Commons.