Logo ParolataPubblicato su www.parolata.it

 

Ventisettesimo libro per nulla

Utili Divertenti Letterarie Sparse Novità

Primo indizio
Che spettacolo, vedere tutta quest'acqua che si butta nel mare, le canne, le paludi, gli aironi.Ma secondo te può esistere uno spettacolo del genere su altri pianeti? Ad esempio su quello grosso. Forse no, vero? Quello è già liquido per conto suo. O l'altro, quello caldo caldo, forse lì ci potrebbe essere, chissà.

Secondo indizio
Bella quest'automobile, un vero pezzo d'antiquariato. Anch'io ne avevo una, ma questo modello è quello che usavano nei rally, la mitica integrale, io invece avevo il 1300, bel motore, bella auto. Mi ricordo che c'erano dei portacenere eccezionali, davvero notevoli. È su quell'auto che ho inizato a fumare. E e bere, che bevute di vino con gli amici, e poi, va be', e poi... sui sedili ribaltabili...

Terzo indizio
Che potenza, quel robot, aveva i raggi gamma, il boomerang elettrico, il raggio protonico, e poi anche quelle altre armi, che potenza. Quando lo davano alla tele? Il giovedì? O il giorno dopo?

Quarto indizio
Te lo ricordi Bluto? E chi può dimenticarlo, il vecchio John, e gli amici della "fraternity" al college. I toga party, le bevute, e le donne, già le donne.

Quinto indizio
Quella lettera là, dai, quella fatta come... Cioè, dai, c'è l'alfa, poi c'è l'altra, la beta, dai, che hai capito. E poi la stella, quella che arriva presto e va via tardi. Su, però, mettici un po' d'immaginazione!

Soluzione

Parolata.it è a cura di Carlo Cinato.
Creative Commons License La Parolata e i suoi contenuti sono pubblicati sotto licenza Creative Commons.