Primo indizio
La storia è molto semplice, ve la racconto in breve. Allora, c'è questo tipo che è arrabbiato perché nessuno gli aveva detto che la donna che amava si era segretamente sposata con quello là, il capo, e c'è anche l'altro, quello un po' carogna che invece ce l'ha con il capo perché ha promosso il pischello, senza conoscenze pratiche, al posto suo, allora il tipo, la carogna, consiglia all'altro, l'amante deluso, di dire al padre della donna che la figlia si era sposata di nascosto con il capo.
Secondo indizio.
Ma poi la carogna va dal capo, che qualcuno dice avesse una storia amorosa con sua moglie, a dirgli che l'amante deluso aveva spifferato del matrimonio segreto al suocero, che non sapeva ancora di essere suocero di qualcuno, accusandolo di avere rivelato una cosa che doveva rimanere segreta, allora il suocero attacca il capo accusandolo di avere sedotto la figlia usando la stregoneria, ma il capo riesce a convincerlo che la figlia è realmente innamorata di lui. È davvero molto semplice, la storia, c'è poco da fare.
Terzo indizio
Nel frattempo i nemici attaccano, e il capo deve andare a combatterli, si mette quindi in viaggio con la moglie, il pischello, la carogna e la moglie della carogna, che è anche cameriera della moglie, però giunti al fronte scoprono che hanno vinto, perché nel frattempo i nemici in qualche modo sono stati eliminati, ci sono quindi festeggiamenti e gioia, ma brevi, perché la carogna convince l'amante deluso a sfidare a duello il pischello, e poi fa in modo che questo si ubriachi, così quando il capo vede che il suo favorito è ubriaco e ha combattuto con un compagno lo degrada, ponendo al suo posto la carogna, la carogna a questo punto convince il pischello a utilizzare la moglie del capo come intermediaria per riottenere il posto che gli è stato tolto. Comunque io ve l'avevo detto che era semplice la storia.
Quarto indizio
A questo punto la carogna dice al capo che il pischello ne insidia la moglie, poi si procura un oggetto della moglie del capo, grazie alla propria moglie ignara dei suoi piani, in realtà però il pischello fa la corte a una donna di facili costumi, ma la carogna riesce ad agire in modo che il capo creda che effettivamente il pischello abbia sedotto sua moglie e che lo tradiscono, utilizzando anche l'oggetto rubato come prova della loro relazione, così incaricato dal capo di uccidere il pischello, la carogna convince a fare ciò l'amante deluso, allora i due lottano in un vicolo, si feriscono, vengono fermati e soccorsi da alcuni passanti tra cui si fa trovare la carogna che finge di aiutare il pischello e, nel frattempo, uccide l'amante deluso. Ma quanto è semplice questa storia?
Quinto indizio
A questo punto che rimane da fare? Facile: il capo uccide la moglie, poi poco dopo arriva la cameriera, la moglie della carogna, così il capo le spiega i motivi dell'assassinio, fornendole l'oggetto come prova, la cameriera allora capisce che tutto è stato architettato dal marito e lo accusa di tutto ciò ma questi la aggredisce e la uccide, a questo punto addirittura il capo capisce l'innocenza della moglie e assale la carogna, ma senza ucciderlo, si uccide invece lui, morendo tra le braccia della moglie, poi la carogna, tra il sollievo generale, viene imprigionato per essere torturato e infine ucciso. Davvero troppo semplice, non valeva neanche la pena di raccontarla.